La cena

« Older   Newer »
  Share  
IV° Multipass
view post Posted on 6/1/2008, 21:23




E' sempre un momento importante. Il mio frigo non ha molte cose; sicuramente mangiando da me non si ingrassa!!!
I gatti si mettono a giocare con la plastica di un tappo che mi è caduta a terra. Uno sbuffa, perchè l'altra glielo frega, "la grande" fa finta di niente, ma è pronta al balzo: l'accruccio degli occhi tradisce la sua voglia di giocare!))
E' un momento d'allegria. Un tempo, a cena c'era sempre gente: moglie, amici e amici degli amici.
Sono un single, bei tempi quelli dei single, facevano classifica; ricordate Mina, Gianni Morandi, Lucio Battisti... Quanto tempo è passato, ora tante compilation, CD come exLP sugli scaffali anche all'autogrill. In Internet invece no, sono quasi ovunque, li puoi trovare in mille canali, ascoltarli ed eventualmente scaricarli quando vuoi.
Bhè la musica l'ho trovata https://www.youtube.com/watch?v=WuEkPQiKKQ4... ora serve una ricetta, una ricetta esotica...
Farò... Farò... Acciughe D'Inverno, per antipasto!
e di secondo... Piatto bianco in fantasia di olive ...
Tenerezza di gallina la tengo per domani, ci faccio una carbonara!))

I gatti mi guardano ballare e scolare, e sorrido in compagnia! :D
 
Top
La_scelta
view post Posted on 6/1/2008, 23:15




curiosità: come sono le acciughe d'inverno? Mai sentito questo antipasto.

E... il secondo , solo olive?

spiega spiega...


E' importante aver la compagnia, piuttosto che insieme, ma soli.
M
 
Top
IV° Multipass
view post Posted on 6/1/2008, 23:31




bHè, acciughe d'Inverno è un piatto freddo minimalista ...

filetti d'acciuga, con scaglie di peperoncino per rappresentare il rosso del calore di un camino, una goccia di soia come la notte

Piatto bianco, ovviamente è il colore del piatto, ho usato come base le olive nere e l'olio... fantasia di spinaci come stelle filanti bagnati con le bollicine allegre di poche goccie di spumante di Capodanno d'Uffico... e fusilli, semplici fusilli della barilla
Non male,
però domani inizierò con il lavoro... e il tempo, e la fantasia per cucinare, non saranno più abbastanza
Però se hai qualche ricetta, mettila!!!
 
Top
La_scelta
view post Posted on 6/1/2008, 23:48







Speriamo che si veda... ho provato
 
Top
3 replies since 6/1/2008, 21:23   108 views
  Share