Quanta strada..., appunti di viaggio e nevicate improvvise

« Older   Newer »
  Share  
lamya
view post Posted on 13/3/2006, 16:03




Ho imparato con calma la serenità.

Non che la consideri una conquista definitiva, ma almeno ci sono arrivata e per adesso sono lì.
Alla faccia delle avversità sono lì, ci sono e basta, del resto che me ne importa?
Ho sempre rifuggito gli urlatori e rifuggo da chi grida per dire :” io sono io e voi non siete un cazzo” .

Io sono io.


Fuggo e fuggo il più velocemente possibile dai detentori delle certezze e delle sicurezze, tanto con loro con c’è dialogo e qualsiasi cosa tu dica viene letta a proprio uso e consumo.
Non sono una moderata , quella dei compromessi a tutti i costi, semplicemente non mi vestirò mai di manicheismo.
Essì, sono una speculativa, mi piacciono i ragionamenti sinuosi e non le curve secche, mi piace fermarmi e guardare il panorama.
I viaggi diretti senza soste, dritti alle mete li lascio agli altri, a quelli che hanno sempre le idee chiare nella vita .

Le mie sono sempre state confuse e me vanto.

Non mi piace alzare la voce, non mi piacciono e se incontro un ostacolo sulla mia strada mica me la prendo con l’ostacolo; mi chiedo e mi muovo in ragione del suo superamento.

Sono fallace? Forse, ma ho sangue freddo e pazienza .

Ieri mattina son partita da Milano con il sole e voilà all’improvviso la neve per strada.

(Metafore... io le adoro)

L’imprevisto mi piace , mi mette alla prova e mi misura.

L’inverno improvviso per 50 km ...


Ho semplicemente rallentato il mio andare ed ho osservato il cielo scurire e i rami degli alberi farsi diversi e scheletrici , i fiocchi che scendevano giù.

Nessun panico, le sorprese mi piacciono.

Tanto 50 km dopo il cielo di nuovo è mutato ed potuto premere l’accelleratore.

Ci è voluto del tempo ad invecchiare, c’è voluto del tempo e rospi da ingoiare.
Ho battuto la mia angoscia e la cronica insoddisfazione di me, ma io ho vinto.
Sto proprio bene oggi e non ho la voce rauca e non sento il fiato corto.
Grida chi non sa parlare.
Parla sempre chi non sa ascoltare.

Io so fare entrambe le cose e se sembro schifosamente compiaciuta di me stessa , è vero, lo sono.

Era un bello spettacolo quella neve improvvisa era bello e non stavo dietro una finestra a guardare , c’ero proprio nel mezzo , arrivando a casa ugualmente.

Non sono un’ottima guidatrice, ma so condurre un’auto, so accelerare se serve, rallentare se serve.

I parcheggi, metaforicamente parlando son sempre stati la mia più grande difficoltà: non prendo mai bene le misure, eppure col tempo ho imparato anche quelli.

Strano a dirsi ma non mi sono mai stati sottratti dei punti sulla patente

Fortuna? Può darsi !

Quanta strada …
 
Top
fra Paolo
view post Posted on 13/3/2006, 19:42




CITAZIONE(lamya @ 13/3/2006, 16:03)


I parcheggi, metaforicamente parlando son sempre stati la mia più grande difficoltà: non prendo mai bene le misure, eppure col tempo ho imparato anche quelli.

Strano a dirsi ma non mi sono mai stati sottratti dei punti sulla patente

Fortuna? Può darsi !

Quanta strada …

image
 
Top
lamya
view post Posted on 13/3/2006, 20:54




biggrin.gif ah ah ah Paolo...
mi verrebbe da dire alla mya maniera:

(...)sospesa in bilico
nella precarietà di effimeri punti d'appoggio
trovo un equilibrio possibile
mentre intorno il mondo resta a guardare
qui immobile
attendo
i giorni a venire
(...)

oppure potrei far posto alla mya parte razionale e valutare i seguenti fattori:

- è più conveniente chiamare immediatamente un mezzo di rimozione e collegamento prima che il proprietario della barca devide una gita in mare?
-è più conveniente raccontare alla signora presente che non ho denaro con me per pagare la rimozione e convincerla a farlo in mia vece ( le parole non mi mancano forse anche se ardua l'impresa mi riuscirebbe)
-potrei invece stare semplicememente a guardare dopo aver opportunamente sacramentato sul perchè sia potuto accadere che le mia adorata macchinetta sia finita lì e rassegnarmi allo stato di cose.
-potrei pure decidere di comprarmi la barca e dedicarmi alla pesca d'altura.


le ipotesi possibili sono molteplicima il quesito più importante resta questo :

" dove acciderboli le trovi certe foto?" w00t.gif

 
Top
Mnemosine
view post Posted on 13/3/2006, 21:00




io ho perso punti per non aver rispettato un cartello.....

image


w00t.gif w00t.gif w00t.gif
 
Top
le_signet
view post Posted on 13/3/2006, 23:52





Occupare un posto, uno spazio (in tutti i sensi) credo che coinvolga molti aspetti umani e materiali che consentono ad ognuno di vivere tranquilli e di andare Altrove (vedere poesia) con la convinzione e la sicurezza che l'auto, il figlio, l'idea, sian lì proprio dove volevamo lasciarli.
Tutto questo implica la serenità, la capacità di poter vedere il cielo senza le nubi smile.gif
 
Top
4 replies since 13/3/2006, 16:03   174 views
  Share